Unioncamere, in collaborazione con Promos Italia, nel quadro del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, propone con le Camere di Commercio italiane un percorso specialistico per supportare le iniziative di sviluppo commerciale delle aziende italiane sul mercato del Giappone, anche in vista dell’Esposizione Universale Expo Osaka 2025.
Il programma formativo «Road to Osaka 2025» si articola in tre incontri, ciascuno dedicato ad affrontare le sfide del complesso panorama commerciale giapponese. Questo scenario richiede una profonda comprensione delle dinamiche B2B per avvicinarsi consapevolmente e con successo al mercato giapponese, la terza economia mondiale e un partner commerciale cruciale per il Made in Italy.
Attraverso l’analisi di casi studio reali e momenti di dialogo diretto con operatori locali, il percorso mira a equipaggiare i partecipanti con conoscenze e strumenti pratici. L’obiettivo è di sviluppare competenze essenziali per comprendere a fondo le relazioni commerciali in Giappone, fondamentali per implementare strategie efficaci per entrare nel mercato e costruire relazioni commerciali durature.
La partecipazione è gratuita. Sarà ammesso un solo partecipante per azienda.
Iscrizioni prorogate al 15 gennaio 2025
A QUESTO LINK https://conference-web-it.zoom.us/meeting/register/tZckdOurqjsjHdAHiFWQEBlejhhxOcbSERh7#/registration
L’iscrizione ai tre appuntamenti è unica.